Yoda è un cucciolo di American Hairless Terrier dolce e grazioso, dal pelo nudo, dai colori intensi e dal carattere tenero e allegro.

Yoda è nato e cresciuto a Carpi con noi, Nicola e Simona. La verità è che lo amiamo e lo coccoliamo talmente tanto da aver voluto lanciare un brand di abbigliamento sartoriale interamente dedicato ai cani di piccola e media taglia, Chuki Yuki. Naturalmente ispirato a Yoda, alla sua quotidianità, alle sue esigenze, alle sue voglie canine! E, ti diremo di più, è proprio lui il modello che indossa e testa i capi di ogni collezione.

Il pomeriggio in cui l’idea ha fatto capolino tra i nostri pensieri, faceva un gran freddo e la nostra preoccupazione era come poter coprire Yoda durante la sua passeggiata quotidiana senza che patisse il freddo ma, al tempo stesso, garantendogli libertà nei movimenti e non facendolo apparire goffo e buffo. La creatività di Simona, che non conosce limiti, trovò la soluzione giusta: una sciarpa di lana fermata di qua, drappeggiata di là e l’espediente divenne non solo pratico ma anche fashion!

Il nostro desiderio? Ammirare passeggiare i nostri amici a quattro zampe indossando capi sartoriali, creati su misura per loro, capaci di renderli ancor più graziosi e alla moda e di attirare lo sguardo compiaciuto dei passanti. Tutto questo, però, pensando in primis alle esigenze dei nostri animali pelosi, che hanno bisogno di praticità, di comodità nei movimenti e di protezione dalle condizioni atmosferiche difficili (caldo, raggi solari, pioggia, vento, freddo). Insomma, Chuki Yuki è l’idea giusta per rendere originale il tuo cane!

Chuki Yuki pensa al tuo amico a quattro zampe

La peculiarità di Chuki Yuki è la capacità di coniugare lo stile e la rinomata sartorialità italiana con le esigenze dei nostri amici a quattro zampe. Chuki Yuki incontra, da un lato, il desiderio di noi padroni di seguire la moda del momento anche per il nostro cane e, dall’altro, di prenderci cura di lui ascoltando le sue esigenze e proteggendolo.

Le materie prime di Chuki Yuki sono tutte attentamente studiate e selezionate per garantire praticità e comfort ai nostri animali, per difenderli dalle condizioni atmosferiche e per caratterizzarli con un tocco di stile firmato made in Italy. I nostri capi, infatti, sono interamente realizzati in piccoli laboratori della zona di Carpi, da sempre culla del tessile italiano, dove ancora oggi la manodopera è nelle sapienti mani artigiane, le stesse che rendono i nostri capi un prodotto di sartoria. A renderli ancora più fashion e usabili la creatività e l’esperienza del nostro stilista, un professionista milanese con cui collaboriamo per rendere uniche le nostre collezioni.

La cura dei dettagli, i tessuti prodotti in Italia, la manualità degli artigiani fanno sì che i capi Chuki Yuki divengano un modo per coccolare il tuo amico a quattro zampe, caratterizzandolo con uno stile che segue le mode lanciate sulle passerelle e che gli garantisce praticità nei movimenti e libertà di gioco.

Come realizziamo i capi Chuki Yuki

I capi nascono da un’attenta ricerca delle tendenze del momento, dallo studio dei materiali e delle specifiche tecniche più adatte per soddisfare le esigenze dei nostri amici pelosi.

Finita la fase di ricerca e di analisi, liberiamo la creatività e realizziamo schizzi e bozze su carta; infine, comincia la fase di realizzazione, affidata alle esperte mani degli artigiani di Carpi.

Per ogni modello realizziamo un primo prototipo, che viene corretto dei difetti e provato prima su un manichino statico, poi sul piccolo Yoda che, da bravo modello, si presta volentieri a prove, corse e giochi così che abbiamo la possibilità di testare concretamente la vestibilità dei capi e la libertà nei movimenti.

Carattere, stile, praticità, eleganza, semplicità e sartorialità attendono tutte (anche) il tuo fedele amico a quattro zampe!