Fashion, protetto dalle intemperie, comodo e adorabile, ecco come sarà il tuo amico a quattro zampe con indosso bomber, felpe e t-shirt. Già non vedi l’ora di vestirlo e di coccolarlo un po’, vero?

Hai dato un’occhiata ai nostri capi sartoriali, made in Italy e ispirati sia alle tendenze moda contemporanee sia alle esigenze del nostro grazioso Yoda, il cucciolo di American Hairless Terrier che tanto amiamo? Hai voglia di acquistarli ma non sai bene come prendere le misure per vestire il tuo cane? Farlo è davvero molto semplice e te lo spieghiamo rispondendo alle 4 domande che probabilmente ti starai ponendo. Eccole!

 

#1. Quali sono le parti del corpo del cane che devo prendere in considerazione?

Quando prendi le misure al tuo cane, le parti del corpo che devi tenere in considerazione sono queste:
• La circonferenza del collo,
• Ia larghezza del torace,
• La lunghezza della colonna, dal collo fino al punto di congiuntura con la coda.

 

#2. Di quali strumenti ho bisogno?

Tutto quel di cui hai bisogno per prendere le misure al tuo amico a quattro zampe è un metro da sarta, foglio e carta per prendere appunti e un premio ricompensa per il tuo amico pelosetto. Nulla altro e, come vedi, si tratta di strumenti facilmente reperibili, che probabilmente avrai già a disposizione a casa.

 

#3. Come stabilisco la taglia del mio cane?

Stabilire la taglia del tuo cane è molto semplice.

Metro alla mano, prendi le misure in centimetri delle parti del corpo del cane che ti abbiamo indicato. Per le nostre collezioni, affinché i capi vestano con precisione, abbiamo definito le misure in centimetri e le abbiamo corrisposte alla taglia di riferimento. Ora, tutto quel che devi fare è trovare la taglia del tuo amico a quattro zampe confrontando questa tabella.

 

Tabella taglie

 

Considera che i nostri capi hanno una vestibilità morbida, non aderente e fashion. Cosa vuol dire? Che, a parte le t-shirt che sono stondate sulla schiena e un poco più lunghe, per il resto i nostri capi hanno una vestibilità più corta, esattamente come i bomber che indossiamo anche noi.

#4. E se il mio cane si ribella? Quali espedienti posso utilizzare?

Il tuo cane fa i capricci e proprio non vuole saperne di farsi prendere le misure? Dovrai avere un po’ di pazienza e dovrai cercare di tranquillizzarlo: parlagli, accarezzalo, calmalo. Molto importante, inoltre, è ricordare di premiare il tuo cane con una ricompensa che a lui piace quando obbedisce al tuo comando. La tecnica premio-ricompensa associata al giusto stimolo funziona sempre!

Alcune proposte su misura per il tuo piccolo amico:

Chuki Yuki vendita abiti cani online

T-Shirt Ryuu

53,0055,00

Dolcevita Superstars

67,0073,00
Chuki Yuki vendita abiti cani online

Bomber Tiger

107,00126,00
Chuki Yuki vendita abiti cani online

Felpa Army

105,00115,00
Chuki Yuki vendita abiti cani online

T-Shirt Jolly Roger

69,5075,00
abbigliamento cani chuki yuki

Orange Suit

118,00128,00

Sei pronto per fare shopping e coccolare il tuo amico a quattro zampe?

Ti aspettiamo nel nostro shop!